207 km di distanza…cosa sono?? NIENTE!!!

Quanto costa l’amicizia? Poco, o meglio….NULLA! Un sorriso, un abbraccio, una pacca sulla spalla… ecco il costo dell’amicizia!
Anni fa conobbi una ragazza tramite amici… era inverno, sotto Natale, e ricordo che prendemmo il pullman e andammo a far un giro a S.Gregorio Armeno…eravamo io, lei, le due cugine, il ragazzo della cugina più grande, e se non sbaglio mia sorella ed altri amici…mai avrei immaginato che d’allora sarrebbe nata una grande amicizia… mi sembrava assurdo, impossibile…abitavamo in due città diverse, a 207km di distanza, che grande amicizia poteva esserci? Eppure non fu così…negli anni successivi, ci siamo riviste, quasi sempre o a Natale perchè lei scendeva qui a trovare i parenti, o per un solo giorno nelle vacanze estive perchè io andavo a trovarla al paese dei suoi… era sempre bello rivedersi, raccontarsi tutto ciò che era successo nel frattempo, perchè anche se ci sentivamo durante l’anno, tutto era diverso nel raccontarsi le cose da vcino… ricordo che addirittura, per non farci capire subito dagli altri, cominciammo a parlare con l’alfabeto farfallino… era una forza….soprattutto le prime volte, ci mettevamo una vita per comporre UNA sola frase… eppure tutte queste piccole cose c’hanno legato…. .
E’ vero, io non conosco tutto tutto di lei, e lei non conosce tutto tutto di me, ma entrambe sappiamo le cose più importanti, quelle che valgono la pena di essere sapute… . Lei ora si è fidanzata con un SANTO (), bravo e…lasciamelo dire… bel ragazzo e spero che sarà così per sempre… è vero abbiamo ancora solo 19 anni ma il sorriso che ho visto nei suoi occhi quando lo guardava non mi fa far altro che sperare per loro, e poi si sa, le vie del Signore sono infinite, quindi se è Sua volontà resteranno insieme per sempre, l’importante che lei sia sempre felice, chiunque avrà accanto. Nel frattempo anche io mi son fidanzata (grossissima come parola però…) e anche lei ha conosciuto Lui, anche se già lo conosceva… .
Tra un anno finiremo le scuole e probabilmente prenderemo strade diverse, ma spero che non ci dimenticheremo mai l’una dell’altra anche perchè mi ha promesso che mi verrà a trovare una volta al mese, ed in un futuro più in là mi porterà a conoscere anche i suoi figli… .
Oggi (vabbè ieri) in treno tornando a casa ripensavo a quando ci conoscemmo e a quante cose son successe in tutti questi anni e al fatto che la nostra amicizia non è mutata… ripensavo alle parole che mi disse per telefono la settimana scorsa e mi lusingarono parecchio, non avrei mai pensato che valessi tanto per lei… . Ora sto dentro al letto (son le 23 passate) mentre scrivo sto papiello e non posso far altro che sorridere… se leggerà questo commento voglio solo che sappia che non deve preoccuparsi perchè sarà un’ottima madrina di cresima per la sorella e deve sempre ricordarsi che……………
TI VOGLIO UN BENE INFINITO!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 207 km di distanza…cosa sono?? NIENTE!!!

  1. Cristina ha detto:

    Brutto computer antipatico perchè cancelli gli interventi e i commenti????
    Tze!!!
    ihihih…
    A parte gli scherzi, è davvero bello vedere che esistono amicizie come le vostre. Io non ho amicizie a distanza ma so che tra due anni una delle persone a cui voglio più bene se ne andrà a vivere in un\’altra regione e spero con tutto il cuore di riuscire a mantenere intatti i rapporti.
    Un bacione
    Cri

  2. valeria ha detto:

    ti ringrazio per questo bellissimo intervento!! mi fai commuovere!!! la cosa bella di noi due sai qual\’è ? k se ci pensi la nostra amicizia esisteva già da prima k nascessimo!! ricordo anche io la prima volta che  ci siamo conosciute.. l\’imbarazzo di quando non sai che dire, e poi è bastato uno sguardo per capire che avevamo bisogno di un\’amica con cui parlare da quel momento ci capiamo al volo e anche se nn sappiamo tutto tutto so quello che senti quando sei triste o felice!!ti posso capire e lo sai che per te ci sono sempre..
    sono contenta che ci sentiamo un pò di più eche ci siamo riviste mi hai ricordato che ci sei anche se sei lontana perchè in questo periodo nn ho moltissime amiche ma so k ci sei tu k nnse da meno!!!! riempi tutte qlle k nn ho!!sia in difetti k pregi!!! ti voglio troppo bene valeria 

Lascia un commento